info@castellatemar.it

Con la mountain bike sulle Dolomiti

Scoprire la Val d’Ega in bici

Poche altre regioni offrono le condizioni perfette per i tour in mountain bike quanto le Dolomiti, ed in particolare la Val d’Ega. Immersa nel cuore di un paesaggio alpino fra il Catinaccio e il Latemar, la Val d’Ega offre le ideali condizioni climatiche e topografiche per tour di tutti i tipi. Non importa se volete conquistare una vetta o se preferite un tour piacevole in bici – nella Val d’Ega la parola noia è sconosciuta.

Pedalare attraverso paesaggi incantevoli, cosa volete di più? 800 km di percorsi avventurosi, Bikehotel specializzati e cartine dell’area invitano a giornate indimenticabili in bici ai piedi del Catinaccio e Latemar nel patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti. Ogni giorno vengono offerti tour guidati in bici con guide professionali delle scuole di mountain bike.


NOVITÀ da giugno 2015: CAREZZA TRAIL

La partenza del trail ha come sfondo lo spettacolare paesaggio della Malga Frommer e segue un percorso pieno di emozioni che si snoda lungo la suggestiva Val Nigra e che conduce fino alla stazione a valle della cabinovia di Nova Levante. La lunghezza complessiva è di circa 4,4 km, il flowtrail affianca in più tratti un ruscello, attraversa boschi ombrosi e prati soleggiati. Con le sue sponde e paraboliche, i ponticelli, i salti e northshores, il trail ha davvero tanto da offrire agli appassionati di mountainbike. Ma non è tutto, per rendere il tracciato ancora più vario e divertente verrà inserito anche un tratto con una sequenza di salti più e meno alti, di drop e table.
L'apertura è in programma per la fine giugno 2015.
Con il trail una meraviglia in più vi attende nella già fantastica area mountainbike della Val d'Ega, sulle Dolomiti fra Catinaccio e Latemar.
L'amato “Giro del Latemar” avrà una nuova discesa freeride filante, pronta a diventare un must per tutti gli appassionati di tour ed enduro.

Scheda dati:

Lunghezza: ca. 4,4 km
Dislivello: 500 m
Pendenza media: ca. 11 %, ideale per un flowtrail 
Lunghezza dei northshores: fino a 70 m
Paraboliche e sponde: oltre 45
Salti: fino a 20 sotto forma di table, salti o drop
Partenza: con la cabinovia di Nova Levante dal centro del paese alla malga Frommer; da lì ha inizio il trail.

>> weitere Infos unter www.facebook.com/carezzatrail