+39 0471 612140  |  info@castellatemar.it

Con la mountain bike sulle Dolomiti

Scoprire la Val d’Ega in bici

Poche altre regioni offrono le condizioni perfette per i tour in mountain bike quanto le Dolomiti, ed in particolare la Val d’Ega. Immersa nel cuore di un paesaggio alpino fra il Catinaccio e il Latemar, la Val d’Ega offre le ideali condizioni climatiche e topografiche per tour di tutti i tipi. Non importa se volete conquistare una vetta o se preferite un tour piacevole in bici – nella Val d’Ega la parola noia è sconosciuta.

Pedalare attraverso paesaggi incantevoli, cosa volete di più? 800 km di percorsi avventurosi, Bikehotel specializzati e cartine dell’area invitano a giornate indimenticabili in bici ai piedi del Catinaccio e Latemar nel patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti. Ogni giorno vengono offerti tour guidati in bici con guide professionali delle scuole di mountain bike.


NOVITÀ da giugno 2015: CAREZZA TRAIL

La partenza del trail ha come sfondo lo spettacolare paesaggio della Malga Frommer e segue un percorso pieno di emozioni che si snoda lungo la suggestiva Val Nigra e che conduce fino alla stazione a valle della cabinovia di Nova Levante. La lunghezza complessiva è di circa 4,4 km, il flowtrail affianca in più tratti un ruscello, attraversa boschi ombrosi e prati soleggiati. Con le sue sponde e paraboliche, i ponticelli, i salti e northshores, il trail ha davvero tanto da offrire agli appassionati di mountainbike. Ma non è tutto, per rendere il tracciato ancora più vario e divertente verrà inserito anche un tratto con una sequenza di salti più e meno alti, di drop e table.
L'apertura è in programma per la fine giugno 2015.
Con il trail una meraviglia in più vi attende nella già fantastica area mountainbike della Val d'Ega, sulle Dolomiti fra Catinaccio e Latemar.
L'amato “Giro del Latemar” avrà una nuova discesa freeride filante, pronta a diventare un must per tutti gli appassionati di tour ed enduro.

Scheda dati:

Lunghezza: ca. 4,4 km
Dislivello: 500 m
Pendenza media: ca. 11 %, ideale per un flowtrail 
Lunghezza dei northshores: fino a 70 m
Paraboliche e sponde: oltre 45
Salti: fino a 20 sotto forma di table, salti o drop
Partenza: con la cabinovia di Nova Levante dal centro del paese alla malga Frommer; da lì ha inizio il trail.

>> weitere Infos unter www.facebook.com/carezzatrail 

Le voci degli nostri ospiti!

Dalbie

"Regno sovrano. Il personale è molto cordiale ed efficiente. Le camere sono molto belle e soprattuto pulite! Stupenda la sala del camino che sfortunatamente usano solo per la colazione. Manca l'ascensore, ma per mia fortuna la mia camera era al piano terra. Si mangia molto bene nel loro ristorante."

Dalbie
Paolo M

"Sono stato attirato dalla presenza (sul sito) di alcune proposte destinate esplicitamente ai moto turisti : tutte le aspettative sono state confermate e superate.
La posizione è piacevolissima, sia per il panorama sia per la centralità rispetto agli itinerari per i passi più famosi.
Le attrezzature comprendono sia un locale con serpentine riscaldate per asciugare le tute sia una serie di box per le moto.
La camera era spaziosa e pulita e il personale gentile.
Sempre per i motociclisti sono disponibili una dozzina di itinerari in comodi roadbook plastificati e la possibilità di partecipare a escursioni in moto organizzate.
Immagino che anche l usufruibilità di inverno per lo sci sia altrettanto buona.
In sostanza è sicuramente una soluzione da consigliare per avere una comoda, accogliente e attrezzata base per le escursioni motociclistiche.

Paolo M
Manfred Lodes

"Vi ringraziamo per tutti gli anni nei quali ci avete fatto sentire vostri amici. Non vediamo l'ora di ritornare al Castel Latemar."

Manfred Lodes
Donna da Milano

"Ho soggiornato una settimana in questo splendido hotel, circondato da montagne e prati davvero notevoli. Hotel simile ad un castello, atmosfera tirolese suggestiva, molta cura nei particolari e pulito.
Vista dalla finestra incantevole, colazione e cena molto apprezzate.
Un plauso alla coppia che gestisce la struttura.. grandi lavoratori, sempre disponibili e cordiali! Abbiamo potuto apprezzare l'abituale falò serale che regalava calore ed atmosfera e la graditissima grigliata! Una location comoda per alcune belle escursioni nella zona!! Super consigliato.."

Donna da Milano
Chella

"In questo hotel-castello si respira un'atmosfera magica. La posizione è strategica, vicinissima alle piste e ai sentieri per escursionisti. Il personale è cortese e familiare. Buona anche la ristorazione."

Chella
Luca

"Abbiamo soggiornato per 2 notti durante il ponte dell 8 dicembre, personale disponibile, accoglienza ottima come la pulizia delle stanze e il buoni piatti tipici!!!
Torneremo sicuramente con la neve per sfruttare le piste vicinissime e la vista mozzafiato sulle montagne
Complimenti ancora a tutti!"

Luca
Rosa

„Abbiamo soggiornato in questo hotel per un periodo di 5 giorni, pertanto abbiamo potuto apprezzare la struttura nel suo complesso.
I servizi proposti sono ottimi …dal servizio colazione (abbondante) alla cena (possibilità di scegliere un menu alla carte …oppure una pizza) alla pulizia delle camere alla facilità di accesso alle piste.
Il bagno della nostra camera era stata ristrutturato di recente; la biancheria da camere era un po' usurata."

Rosa
Dalbie

"Il silenzio regna sovrano. Il personale è molto cordiale ed efficiente. Le camere sono molto belle e soprattuto pulite! Stupenda la sala del camino che sfortunatamente usano solo per la colazione. Manca l'ascensore, ma per mia fortuna la mia camera era al piano terra. Si mangia molto bene nel loro ristorante."

Dalbie
meinung

Contattateci

Richiesta & Contatto

Partner

carezza ski
Biker Szene
Holiday Check
Urlaub in den Dolomiten
Booking
Motorradhotels